fbpx

COME USARE WHATSAPP SUI COMPUTER

Puoi accedere a WhatsApp sia sul tuo telefono che sul tuo computer.

Puoi usare WhatsApp sul tuo computer in due modi:

WhatsApp Desktop: un’app che puoi scaricare.
WhatsApp Web: una versione di WhatsApp basata su browser.

WhatsApp Web e WhatsApp Desktop sono estensioni basate su computer dell’account WhatsApp sul telefono.

COME FUNZIONA WHATSAPP WEB?

I messaggi inviati e ricevuti sono completamente sincronizzati tra il telefono e il computer e puoi vedere tutti i messaggi su entrambi i dispositivi. Qualsiasi azione che farai sul telefono verrà applicata a WhatsApp sul tuo computer e viceversa.

Come installare WhatsApp Desktop | Whatsapp web download

Vai su https://www.whatsapp.com/download dal browser del tuo computer o scaricalo dall’Apple App Store.

WhatsApp può essere installato sul tuo computer solo se il tuo sistema operativo è Windows 8 (o più recente) o macOS 10.10 (o più recente). Poiché WhatsApp Desktop funziona in modo nativo sul desktop, avrai il supporto per le notifiche desktop native, le migliori scorciatoie da tastiera e altro ancora. Se il tuo sistema operativo non è supportato, puoi utilizzare WhatsApp sul tuo browser.

Come accedere a WhatsApp Web

Apri https://web.whatsapp.com nel browser Chrome, Firefox, Opera, Safari o Edge e scansiona il codice QR utilizzando l’app WhatsApp sul tuo telefono. A causa delle limitazioni del browser, alcune funzioni potrebbero non essere presenti su WhatsApp Web.

Whatsapp-web

QUALCHE CURIOSITÀ SU WHATSAPP

WhatsApp ha più di un miliardo di utenti attivi in tutto il mondo e in India è l’app più usata per la messaggistica con circa 200 milioni di iscritti.

Spesso ci limitiamo a usare WhatsApp per comunicare con i familiari ma vi assicuro che il servizio ha tutta una serie di funzioni che possono migliorare la nostra esperienza.

Effettua una chiamata video o vocale utilizzando WhatsApp
WhatsApp non è solo per i messaggi istantanei, ma puoi utilizzarlo anche per effettuare chiamate video e vocali. Le chiamate WhatsApp utilizzano la tua connessione Internet anziché i minuti del tuo piano.

iOS e Android: Chat> Chat specifica> Premi l’icona di chiamata o l’icona del video nell’angolo in alto a destra.

Trova con chi parli di più
Chi è davvero la tua persona preferita? Potrebbe non essere quello che pensi. C’è un modo per trovare le persone a cui invii più messaggi e quanta memoria occupa ogni persona, tra le altre cose.

iOS e Android: Impostazioni> Utilizzo dati e archiviazione> Utilizzo archiviazione> Seleziona contatto.

Scopri quanti dati stai utilizzando
Se sei preoccupato per l’utilizzo dei dati, puoi scoprire esattamente quanta memoria stai utilizzando. Si otterrà una suddivisione del numero totale di messaggi inviati e ricevuti, nonché i dati inviati e ricevuti.

iOS e Android: Impostazioni> Account> Utilizzo dati> Utilizzo rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *